RENAULT X ROLAND-GARROS 2023

23 maggio 2023

07Ca8776ffd95652ec5752fab75b5929 500X281 (1)

RENAULT X ROLAND-GARROS 2023

  • Per l'edizione 2023 del torneo, Renault 5 Prototype si presenta con un nuovo look. Il colore bianco satinato metallizzato anticipa la versione speciale Roland-Garros della futura Renault 5 Electric.
  • Renault metterà a disposizione una flotta di 185 veicoli per accompagnare i giocatori e gli ufficiali. La flotta sarà composta principalmente da 90 Mégane E-Tech Electric, 30 Austral E-Tech Full Hybrid e 20 Espace E-Tech Full Hybrid.
  • Anche i fan e gli invitati avranno l'opportunità di essere trasportati da 3 Twingo retrofit 100% elettriche con un design Renault rivisitato.
  • I tre ambasciatori del tennis, Diede de Groot, Luca Van Assche e Félix Auger-Aliassime, sono coinvolti nel programma di responsabilità sociale di Renault chiamato Give Me 5

Nel 2022, Renault è diventata un partner premium di Roland-Garros. Per l'edizione 2023, il marchio Renault porta il suo stile al torneo, incluso il logo Renault sulle reti dei cinque campi principali.

Renault 5 Prototype

La Renault 5 Prototype celebra Roland-Garros in grande stile. Nell'anno 2021, questa spettacolare auto concept ha fatto parlare di sé con la sua vivace carrozzeria gialla "pop". E ora continua a stupire con un nuovo look! In occasione della partnership tra Renault e Roland-Garros, la Renault 5 Prototype, che anticipa la futura city car completamente elettrica, si arricchisce di una nuova tonalità: un affascinante bianco satinato metallizzato.
Questo veicolo retrò-futuristico presenta anche interessanti aggiornamenti, come le Croci di Sant'Andrea, simbolo iconico dello Stade Roland-Garros, che adornano le griglie laterali. Il logo di Roland-Garros, retroilluminato, sostituisce l'iconico "5" che si trovava precedentemente. Per un tocco di eleganza, stile e spontaneità, le cornici dei finestrini sono arricchite con cromature satinate, mentre i cerchi delle ruote presentano accenti blu anodizzati.

Flotta elettrificata

In occasione del trentesimo anniversario della Twingo, il modello che ha conquistato diverse generazioni con i suoi colori divertenti e il design accattivante, sono state create tre Twingo Electric retrofit in collaborazione con R-FIT. Queste auto accompagneranno i fan e gli invitati al torneo, offrendo loro la possibilità di raggiungere i campi del torneo.

Il Twingo Gangsta Crew è ispirato alla cultura della West Coast e all'hip-hop, mentre la Twingo Top Model ci porta indietro nel tempo alle sfilate di moda degli anni '90, richiamando gli stili delle passerelle dell'epoca. La Twingo Y2K, invece, trae ispirazione dalla cultura delle boy band degli anni '90 e 2000, con tutti i caratteristici elementi di tuning.

Per i visitatori che desiderano raggiungere il torneo in modo sostenibile, Renault offre la Renault Green Line. Inoltre, l'azienda di car sharing ZITY by Mobilize offre ai fan la possibilità di recarsi a Roland-Garros e parcheggiare vicino allo stadio nelle apposite piazzole ZITY, che offrono cinque posti dedicati.

Ambasciatori Renault

Per il secondo anno di partnership, Renault rafforza il suo impegno attraverso un nuovo video. La musica originale "It's the Most Wonderful Time of the Year" richiama e riflette l'entusiasmo e la gioia.

Gli Ambasciatori Renault compaiono anche nel video (https://youtu.be/oOn0ROnitRs) per celebrare l'evento: Diede de Groot, Félix Auger-Aliassime e Luca Van Assche si uniscono all'atmosfera festosa.

Give me 5: vincerà la "let challenge"

Give Me 5 è l'iniziativa di responsabilità sociale della Marca Renault dedicata alle giovani generazioni e ai quartieri svantaggiati.

Renault conferma la "Let Challenge" per l'intera durata del torneo di Roland-Garros. Ogni volta che la palla di servizio colpisce il nastro della rete prima di cadere nel campo avversario, Renault donerà 100 euro a questa iniziativa. Nell'edizione 2022, sono stati raccolti 161.400 euro, ai quali Renault ha aggiunto un montepremi di 235.000 euro, permettendo la realizzazione di tre campi da tennis a Lione, Marsiglia e Grigny.

L'obiettivo di quest'anno è espandere il progetto in tutto il territorio francese con la partecipazione di Luca Van Assche e l'associazione Fête le Mur. Inoltre, il programma si estenderà anche ad altri Paesi, come il Togo con Félix Auger-Aliassime, i Paesi Bassi con Diede de Groot, l'Argentina con Gabriela Sabatini e il Brasile.

3 veicoli in anteprima per il pubblico

 Per tutta la durata del torneo, Renault potrà contare su uno stand nei viali di Roland-Garros. 

Renault 5 Prototype Roland-Garros: questa show-car, che preannuncia la versione Roland-Garros della futura R5 Electric, sarà presentata per la prima volta al pubblico nel corso del torneo parigino.

4EVER Trophy con i colori della 4L del 1962: 4EVER Trophy rivisita il famoso Blu Ile de France, colore visto per la prima volta nel 1962 sulla Renault 4.  Per dare risalto al design sofisticato e tecnologico, sono stati aggiunti dettagli in giallo fluorescente su cinghie del portapacchi, paraurti, molle degli ammortizzatori ed emblemi delle ruote.

Nuovo Espace E-Tech Full Hybrid: il DNA di Espace, ma una nuova generazione. Il nuovo grande SUV a 5 o 7 posti di Renault, dotato di motorizzazione E-Tech Full Hybrid 200 cv, sarà esposto nello stand Renault per le 3 settimane del torneo.

Fonte: RenaultGroup.com

Link utili Renault Roma

Concessionaira Renault Roma  Gamma Renault Roma Renault usate a Roma Renault Pronta consegna a Roma

Promozioni Renault a Roma

Richiedi informazioni
I TUOI DATI
Riportare dopo l informativa la specifica, -privacy_iubenda- per attivare la modale

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"

I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR. Informativa Privacy.

Letta e compresa l’Informativa Privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di CAR LOVERS Roma S.p.A. per finalità di marketing, con modalità elettroniche e/o cartacee, e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, sistemi di messaggistica istantanea), e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).