Bigster è basato sulla piattaforma CMF-B che è al centro della strategia industriale di DACIA e la cui flessibilità consente di offrire dimensioni interne particolarmente generose. Le prestazioni sono state studiate per essere in grado di rispondere alle esigenze dei clienti del segmento C-SUV: maggior isolamento dai rumori (parabrezza acustico, vetri più spessi, acustica del motore ottimizzata), finiture (nuova moquette, Touch LED) e comfort dei sedili (regolazione lombare del sedile passeggero, schienale della panchetta posteriore, ecc.), climatizzatore bi-zona all'anteriore e bocchette dell'aria per i passeggeri posteriori.
Con Bigster, offriamo l'essenziale degli equipaggiamenti che i clienti si aspettano da questo segmento, equipaggiamenti spesso inediti per la gamma Dacia, come, ad esempio, il tetto panoramico apribile e la climatizzazione bi-zona. Queste caratteristiche, così come il lavoro compiuto sulle prestazioni come l'acustica, l'abitabilità, il volume del bagagliaio e il comfort a bordo, renderanno i lunghi viaggi in famiglia al tempo stesso semplici e piacevoli.
Patrice Lévy Bencheton – Direttore Performance Prodotto di Dacia
Bigster vanta una delle migliori abitabilità del segmento C-SUV, rispondendo così a un'esigenza fondamentale dei clienti di tale mercato. Bigster può ospitare comodamente fino a 5 persone con i rispettivi bagagli.
Bigster offre l'altezza a filo padiglione più generosa del segmento, sia davanti che dietro, dando così una sensazione di spazio particolarmente ampio. I passeggeri dei sedili posteriori possono contare sul maggior spazio per le gambe del segmento, un vantaggio di tutto rispetto per il comfort nei lunghi viaggi.
Bigster si distingue per il miglior volume del bagagliaio del segmento (fino a 702 litri VDA al di sotto della cappelliera), qualità fondamentale per i viaggi in famiglia. La lunghezza e l'altezza del vano di carico stabiliscono nuovi standard per il mercato dei C-SUV.
MODULARITÀ E PRATICITÀ OTTIMIZZATE
I clienti di Bigster potranno godersi facilmente lo straordinario spazio interno a loro disposizione grazie a tante soluzioni e accorgimenti pratici.
La modularità 40/20/40 dei sedili posteriori consente di conciliare trasporto di oggetti ingombranti e comfort dei passeggeri. Quando sulla panchetta posteriore sono seduti due passeggeri, il loro comfort potrà essere ulteriormente incrementato abbassando la parte centrale dello schienale che diventa così un bracciolo con tanto di due porta-bevande e supporto per smartphone. Con gli schienali dei sedili ripiegati, invece, Bigster offre un pianale del bagagliaio piatto e una straordinaria lunghezza massima di carico, pari a 2,7 metri.
La funzione Easy Fold consente di ripiegare facilmente gli schienali posteriori dal bagagliaio con due comandi situati a destra e a sinistra del vano di carico.
Il tappetino di gomma del bagagliaio, robusto e facile da pulire, offre una protezione ideale al pianale del vano di carico. Quando non viene utilizzato, può essere facilmente arrotolato e riposto. È di serie nell'allestimento Extreme e disponibile come accessorio per tutte le versioni di Bigster.
La funzione Boot Organizer permette di visualizzare la capacità di carico di ogni modello e di ottimizzare l'archiviazione del bagagliaio utilizzando l'assistente integrato.
Fonte: RenaultGroup.com