DACIA – RECORD IN ITALIA

9 MESI RECORD PER DACIA IN ITALIA, CON OLTRE 60 MILA UNITÀ CONSEGNATE E SANDERO AUTO ESTERA PIÙ VENDUTA

10 ottobre 2023

Sfondato il muro delle 60 mila unità consegnate a clienti italiani, Dacia resta il Brand più venduto nel mercato auto a privati grazie ad una nuova immagine di marca che è riuscita a trasformarne l’intera gamma, la comunicazione e la rete di Concessionari.

Ris Dacia 950X600

60.686 sono le immatricolazioni nei soli primi nove mesi del 2023: i risultati, dopo il lancio della nuova identità di marca, non si sono fatti attendere, con DACIA che si è affermato come brand più venduto nel mercato auto privati superando ogni aspettativa.

Il risultato è il migliore di sempre, e con il mercato auto a privati che registra una crescita dell’11,8%, DACIA va ben oltre il doppio di questo valore, con un +26,5% che altro non fa che testimoniare la forte approvazione da parte del pubblico.

La gamma italiana di DACIA è semplice ed immediata. Quattro sono i modelli a disposizioni, e ciascuno riesce a rispondere, a modo suo, alle esigenze di chiunque. Vetture robuste ed affidabili, dotate di un elevato controvalore e di un design rinnovato sicuramente più accattivante.

  • Sandero, nei primi 9 mesi, si conferma come l’auto estera più venduta in Italia, con 34.139 immatricolazioni. Sostanza, affidabilità ed elevato controvalore;
  • Duster si colloca al terzo posto assoluto tra le auto più vendute a clienti privati, con 20.992 immatricolazioni. L’iconico SUV, inoltre, raggiunge il primo posto tra i B SUV. Compattezza, grandi capacità off-road e giusto prezzo sono gli elementi clou per i clienti;
  • Jogger, a pochi mesi dal debutto commerciale, conquista 11.777 clienti italiani, rappresentando una proposta quasi unica nel mercato. Spazio e versatilità in grande quantità, grazie anche alla disponibilità dei 7 posti;
  • La 100% elettrica Spring, infine, con 1.146 immatricolazioni, si colloca al quinto posto nel mercato a privati. Tecnologica ed accessibile, ma anche robusta e spaziosa.

La leadership di DACIA nel settore però non si ferma qui, godendo del primato anche nel campo della tecnologia GPL: per merito della motorizzazione ECO-G 100 difatti, il Brand è riuscito a vendere ben mezzo milione di unità nel mondo. Solo in Italia da inizio anno sono state consegnate oltre 44 mila DACIA GPL, raggiungendo una quota di mercato del 40,4%. Costi di utilizzo ed emissioni abbattute, elevata autonomia ed un ottimo livello di prestazioni: queste sono le principali motivazioni che hanno portato sette italiani su dieci a scegliere DACIA con questa alimentazione.

Guido Tocci, Managing Director DACIA Italia: DACIA ha cambiato le regole del gioco nel mercato dell’auto, adottando un approccio diverso, promuovendo un consumo più responsabile e offrendo una mobilità in linea con i tempi che stiamo vivendo. É il marchio che meglio interpreta i bisogni attuali dei clienti italiani, fatti di essenzialità e concretezza, di funzionalità e robustezza, ma anche di elevato controvalore: la Casa si impegna infatti ad offrire sempre il miglior rapporto qualità-prezzo, ridefinendo costantemente il concetto di essenziale. Gli ingredienti del successo di DACIA rimangono gli stessi, ma sono ora sostenuti da una nuova identità visiva che riflette i suoi valori: robustezza, concretezza e modernità. La leadership di DACIA non è casuale, ma è il risultato di una strategia basata su un posizionamento unico e su un modello commerciale di successo.

 

Fonte: RenaultGroup.com

Richiedi informazioni
I TUOI DATI
Riportare dopo l informativa la specifica, -privacy_iubenda- per attivare la modale

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"

I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR. Informativa Privacy.

Letta e compresa l’Informativa Privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di CAR LOVERS Roma S.p.A. per finalità di marketing, con modalità elettroniche e/o cartacee, e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, sistemi di messaggistica istantanea), e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).